Più che di una misura unica si tratta di un mosaico di agevolazioni regolate dai LEA e declinato dalle Regioni. Ecco i dettagli
Nelle ultime settimane sono rimbalzate in rete numerose notizie riguardanti l’arrivo di un “Bonus Dentista”, una misura che garantirebbe cure odontoiatriche gratuite o agevolate per i cittadini con redditi bassi o specifiche soglie ISEE. In realtà, non esiste un Bonus unico: si tratta piuttosto di un mosaico di agevolazioni odontoiatriche basate su norme nazionali e delibere regionali, che consentono l’accesso a cure gratuite o a costi ridotti per minori, persone con ISEE basso o soggetti fragili.
Leggi l'articolo: https://www.osservatoriomalattierare.it/news/politiche-socio-sanitarie/23168-bonus-dentista-cosa-ce-di-vero-le-cure-gratuite-nel-2026
