Una Risoluzione depositata il 28 maggio chiede al Governo standard uniformi per i network regionali, riconoscimento delle reti diagnostiche avanzate e rafforzamento del personale specializzato

Due milioni di persone in Italia convivono con una malattia ematologica; oltre 500 mila con un tumore del sangue, con più di 30 mila nuove diagnosi e 20 mila decessi ogni anno. Su questo quadro epidemiologico si innesta la Risoluzione depositata il 28 maggio 2026 in XII Commissione Affari sociali dall'On. Ciancitto (FDI), che impegna il Governo a elaborare un Piano nazionale per le malattie ematologiche e oncoematologiche, in raccordo con il Piano oncologico nazionale 2023-2027.


Leggi l'articolo: https://www.osservatoriomalattierare.it/news/politiche-socio-sanitarie/23131-ematologia-verso-un-piano-nazionale-dedicato