Si tratta di un corso di alta formazione realizzato per rispondere al bisogno da parte dei pazienti di comunicare in maniera efficace con le istituzioni

Milano – La pandemia ha messo a dura prova il nostro sistema salute, facendo emergere il bisogno di includere nella costruzione di nuove e più efficienti soluzioni la voce di tutti gli interlocutori. L’opportunità da cogliere passa anche dalla corretta gestione dell’inedito flusso di risorse economiche che arriverà nel nostro Paese. Istituzioni nazionali e regionali, associazioni di categoria, industria, esperti scientifici sono i protagonisti di questo processo che deve necessariamente includere anche la voce dei pazienti. Ecco perché le associazioni che li rappresentano diventano via via interlocutori sempre più forti e autorevoli che possono essere una parte essenziale nel processo decisionale. Da questa premessa nasce il progetto “Raise the patients’ voice”, presentato da Janssen in collaborazione con ALTEMS (Economia Università Cattolica, Roma): un corso di alta formazione sulla comunicazione istituzionale realizzato per rispondere al bisogno da parte delle associazioni pazienti di comunicare in maniera efficace con le istituzioni. 


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