Supporterà il lavoro del Sottosegretario Sileri, che spiega: "Con questo Tavolo rinnovo il mio assoluto impegno affinché le esigenze di malati rari e caregiver si traducano in proposte concrete"

Lo scorso 14 giugno, con un decreto del Ministero della Salute, è stato istituito presso l’Ufficio di Gabinetto dello stesso Ministero un “Tavolo Tecnico Malattie Rare”, coordinato dal prof. Andrea Lenzi, che avrà il compito di supportare il Sottosegretario delegato per materia nell’approfondimento delle tematiche in materia di malattie rare. In sostanza, i 13 componenti (vedi elenco in calce) andranno a supportare il lavoro del Sottosegretario Pierpaolo Sileri che, il 12 marzo 2021, ha ricevuto dal Ministro Speranza la specifica delega in materia. Sicuramente un riconoscimento importante che ha ufficializzato l’impegno, da sempre assunto da Pierpaolo Sileri, oggi come Sottosegretario di Stato per la Salute, prima come Senatore, di rimuovere alcune delle criticità esistenti nel settore delle malattie rare, con l’obiettivo di migliorare, quanto più possibile, la condizione delle persone affette da queste patologie.


Leggi l'articolo: https://www.osservatoriomalattierare.it/news/politiche-socio-sanitarie/17567-istituito-presso-il-gabinetto-del-ministero-della-salute-il-tavolo-tecnico-malattie-rare